Psicologa Psicoterapeuta Gruppoanalista, abilitata all'esercizio della professione e iscritta all'Albo degli Psicologi della Regione Siciliana
Mi occupo di attività clinica privata e nello specifico esercito la psicoterapia nell'ambito dei disturbi d'ansia, disturbi depressivi, disturbi del comportamento alimentare, sindromi post abortive, sostegno psicologico a pazienti oncologici.
La consulenza, il sostegno psicologico e la psicoterapia vengono realizzati attraverso colloqui individuali, di coppia o di gruppo, in base alla domanda portata dal paziente, a specifiche esigenze e condizioni, anche di carattere economico.
La scelta di intraprendere una psicoterapia individuale o di gruppo è legata alle necessità del caso e viene concordata insieme al paziente nell'ambito dei primi colloqui.
Per avere le idee più chiare su cosa si intende per psicoterapia individuale, di coppia o di gruppo rimando alla sezione Tipi di terapia.
Da anni ormai affianco all'attività clinica un fruttuoso impegno nell'ambito della formazione; infatti collaboro con diversi enti e aziende del territorio nell'ambito dell' orientamento e della formazione professionale e aziendale, insegnando moduli specifici di psicologia generale, psicologia sociale, dello sviluppo, comunicazione, tecniche di negoziazione e gestione del conflitto, psicopatologia, psicopatologia dello sviluppo, psicologia dell'handicap, teorie e tecniche delle dinamiche di gruppo.
Sia la psicoterapia che la formazione sono da sempre per me legate ad un concetto che guida il mio lavoro e che sento come spinta e monito per la mia professione e cioè le infinite possibilità legate al "cambiamento".Download Curriculum Vitae
Domande Frequenti
Se sei interessato a leggere ciò che altre persone come te sperimentano nel corso della vita, le domande e le curiosità più frequenti di carattere psicologico.
Disturbi trattati
Disturbi d’ansia, disturbi di personalità, sostegno psicologico a pazienti oncologici, disturbi depressivi, disturbi alimentari, sindrome post abortiva.
TIPI DI TERAPIA
"Il cliente... e il terapeuta si imbarcano insieme come compagni di navigazione nella stessa avventura"
(G. Kelly)