Il sostegno psicologico è un utile strumento

Svolgo la mia attività in ambito psicologico attraverso colloqui individuali di consulenza, rivolti ad adulti e adolescenti, e colloqui di sostegno alle coppie e alle famiglie, attraverso un lavoro di èquipe, finalizzati a identificare il disagio emotivo e ad individuare le risorse per farvi fronte. La finalità degli incontri è quella di migliorare progressivamente la capacità di gestione di situazioni difficili


Domande Frequenti Psicologia
Domande Frequenti

Se sei interessato a leggere ciò che altre persone come te sperimentano nel corso della vita, le domande e le curiosità più frequenti di carattere psicologico.

  Psicologia e Psicoterapia
Disturbi Trattati
Disturbi trattati

Disturbi d’ansia, disturbi di personalità, sostegno psicologico a pazienti oncologici, disturbi depressivi, disturbi alimentari, sindrome post abortiva.

  Il significato dei sintomi
Pic
TIPI DI TERAPIA

"Il cliente... e il terapeuta si imbarcano insieme come compagni di navigazione nella stessa avventura"
(G. Kelly)

  Percorsi Terapeutici

Gruppo psicologico per ragazzi

  • Gruppo psicologico di parola pensato per ragazzi tra i 18 e i 28 anni, che vivono un momento di difficoltà, come ad esempio: conflitti familiari, problemi nello studio, nelle relazioni sociali o sentimentali.

    Clicca qui per saperne di più
Background

Prenota un appuntamento

Scegliere di iniziare una psicoterapia di tipo analitico vuol dire cercare
un nuovo modo di vedere e affrontare la propria vita: rileggendo il passato,
rivisitando il presente,  reinventando nuove possibilità per il proprio futuro.

GRUPPI DI SOSTEGNO ATTIVI

Gruppi di sostegno psicologico per donne che hanno vissuto l’esperienza di una interruzione di gravidanza (terapeutica o volontaria).

download .pdf

CONTATTAMI

La persona o la coppia vengono aiutate a chiarire il proprio disagio, a trovare risorse proprie che gli permettono di orientarsi e di scegliere più consapevolmente il modo di affrontare la situazione, raggiungendo una maggiore consapevolezza di sé nella comunicazione interpersonale, chiarendo i propri obiettivi ed attivando efficacemente la capacità di prendere decisioni.